lunedì 5 aprile 2010

Verso la Spartathlon 2010

Dopo due settimane di scarico,i sedici km corsi ieri a 4'47"km con fastidi vari,inizia la "corsa" verso la Spartathlon 2010. Col mio allenatore abbiamo deciso di andare a partecipare anche alla 100km del Passatore che si terrà a maggio e, guardando pure a quelli che sono gli impegni lavorativi, di correre anche la maratona del Custoza l'otto maggio e poi un altro paio di ecomaratone nel periodo estivo.In questi sei mesi che mi separano dalla gara in terra ellenica tanti chilometri dovranno essere "macinati"ma,ciò,non mi fa paura...anzi!!!Due sono le cose importanti:Gli allenamenti e gl'infortuni. Una pero' la cosa fondamentale:LA TESTA.
GLI ALLENAMENTI: Sicuramente dovrò abbassare il ritmo di corsa e questo lo farò probabilmente da dopo il Passatore.Altro fattore importante negli allenamenti sarà la maniacalità nel condurli,ma anche questo non mi spaventa perchè già lo faccio!!!.
GLI INFORTUNI:Sono sempre in agguato ed infidi però dosando bene gli allenamenti e seguendo bene i segnali del fisico,spero di tenerli alla larga.
LA TESTA:L'elemento secondo me fondamentale.Ho fatto un grande sforzo mentale ,più che fisico, per raggiungere il tempo minimo per la Spartathlon.A Seregno ma diciamo già durante tutta la preparazione per la 100km della Brianza,ho costruito tutto con "LA TESTA"e così dovrò fare da qui in avanti.Non dovrò cadere nell'errore che avendo già raggiunto l'obiettivo,molli.
QUESTI GIORNI D'INIZIO PREPARAZIONE SARANNO CRUCIALI.

Nessun commento:

Posta un commento