domenica 4 gennaio 2015

Maratombola 2014 ... "Amicizia,solidarietà e sport".

Metti insieme un gruppo di amici (Marathon Truppen), la voglia di regalare e regalarsi una bella giornata di sport e fare beneficenza: nasce la Maratombola.

Il 28 dicembre,dalla pineta di Castel Fusano (Ostia - Rm -), ha preso il via l’edizione 0 di una simpatica iniziativa voluta da alcuni amici podisti molto vicini anche al mondo del sociale. Una manifestazione “fatta in casa” , ciò non significa con minori sforzi e meno voglia di far bene,anzi, non ha avuto niente da invidiare ad altre simili e più rinomate kermesse.Un giro di quattromiladuecento metri da ripetere dieci volte,un misto d’asfalto,strada bianca e sterrato che ha messo a dura prova i muscoli di oltre centocinquanta runners che si sono ritrovati sul litorale romano per una domenica all’insegna dell’amicizia,della simpatia e della solidarietà. Un tracciato a tratti anche fangoso,lascito della pioggia che fino alla vigilia ha imperversato sulla capitale ma che non ha mai cancellato il sorriso dai volti di tutti. Il primo al traguardo è risultato Marco D’Innocenti mentre la prima donna è stata la sempre sorridente Lisa Magnago ma i vincitori siamo stati tutti noi. Sono stati raccolti oltre duemila euro e più di cento paia di scarpe, il tutto è stato donato al Progetto Puro Sangue per il Kenya ; inoltre  sono stati piantati due pini ,donati da un podista che ha chiesto l’anonimato,in ricordo di due amici che hanno deciso di togliere le scarpe da corsa e mettere le ali,quindi non più correre ma volare nei cuori di chi li ha voluti bene e di chi ha inteso ricordarli in questo modo. Alla fine premi quasi per tutti, ben ottantasette sono state le vincite,in gran parte iscrizioni ad altre competizioni simili con la ciliegina sulla torta  di un biglietto aereo per Dusseldorf  più pettorale per l’omonima maratona. L’assegnazione di questi riconoscimenti
è stata voluta dalla sorte, come ?  Una tombolata finale ha suggellato il tutto,ogni concorrente aveva una cartella per il  gioco dentro nel pacco gara. Ristoro corsa e di fine gara eccezionali,servizio fotografico ottimo,con scatti inviati via mail  insieme al diploma ,gratis e per tutti,infine una simpatica medaglia. Concludo ringraziando Marathon Truppen , che siamo tutti noi. Iniziativa da ripetere e sicuramente migliorabile in qualche cosa. Il gioco finale è da perfezionare nei tempi vista la presenza di persone non della regione legate agli orari di treni ed aerei.

Nessun commento:

Posta un commento